Il vicepresidente del Consiglio e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini torna in Campania. Domenica prossima, 26 maggio alle ore 11, sarà al teatro Sannazaro di Napoli per la presentazione del suo libro «Controvento – L’Italia che non si arrende», pubblicato da Piemme.
Nel volume Salvini ripercorre il passato, racconta il presente e delinea il futuro. E mette, nero su bianco, la sua personale visioniedel mondo che verrà e le sfide che lo attenderanno mentre è impegnato su diversi fronti per cambiare le sorti dell’Italia. A partire dalla riforma dell’autonomia differenziata e dal Ponte sullo Stretto. Ma soprattutto proiettato a disegnare una diversa idea di Europa, con il Belpaese sempre più protagonista, anche per la difesa dei valori occidentali. Su questo e molto altro l’autore si misura in una confessione a cuore aperto e senza censure, che alterna riflessioni, ricordi e schegge di memoria.
Uscito da circa un mese «Controvento» ha già ottenuto un grande successo di vendite e ha attirato l’attenzione di tantissimi lettori aprendo dibattiti e spunti di riflessioni in tanti ambiti. All’incontro parteciperanno i candidati della Lega della circoscrizione Sud e i rappresentanti locali del partito. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.