Ascolta la versione audio dell’articolo2′ di letturaLo stop alla carta con la rivoluzione del check in online è rinviato. Almeno sino al prossimo 3 novembre. L’annuncio arriva da Ryanair che aveva annunciato il cambiamento dal prossimo maggio, con il passaggio alle modalità digitali per quanto riguardava biglietti e carte d’imbarco. I giorni scorsi l’annuncio che il passaggio alle «carte d’imbarco completamente digitali è spostato all’inizio dell’operativo invernale, previsto per il 3 novembre 2025».Si comincia a novembreChe tradotto significa addio alla carta. «Da novembre 2025, i passeggeri Ryanair non dovranno più scaricare e stampare una carta d’imbarco cartacea, ma utilizzeranno invece la carta d’imbarco digitale generata nell’app “myRyanair” durante il check-in – annuncia la compagnia aerea -. Attualmente, quasi l’80% dei 200 milioni di passeggeri Ryanair utilizza già carte d’imbarco digitali. Grazie a questa iniziativa per i clienti, Ryanair prevede di eliminare quasi tutte le fee di check-in in aeroporto a partire da novembre 2025, poiché tutti i passeggeri si saranno registrati online o tramite app per generare la loro carta d’imbarco digitale».Loading…300 tonnellate di rifiuti cartacei in menoCon il passaggio al digitale, a partire dal prossimo novembre, si stima una riduzione, in termini di carbon footprint, con un risparmio di oltre 300 tonnellate di rifiuti cartacei ogni anno. «Oltre a essere più ecologico, l’utilizzo dell’app myRyanair migliora anche l’esperienza di viaggio dei clienti, che possono beneficiare di una serie di funzionalità e iniziative utili (specialmente in caso di disagi)».Dagli ordini ai documenti, tutto sull’appTra le novità è prevista la nuova funzionalità Order to Seat che consente ai passeggeri di ordinare direttamente dal loro posto ed essere serviti per primi, oltre a informazioni e aggiornamenti in tempo reale sui voli e aggiornamenti diretti dal centro operativo di Ryanair durante i disagi. Senza trascurare aggiornamenti sul terminal, gate e stato dell’imbarco, opzioni di voli alternativi in tempo reale durante i disagi e accessibilità nello stesso posto a tutti i documenti di viaggio.Viaggio a portata di smartphone«Questo passaggio a carte d’imbarco completamente elettroniche a partire da novembre 2025 ci permetterà di offrire una esperienza di viaggio migliorata e semplificata grazie all’utilizzo dell’app myRyanair durante il nostro operativo invernale meno intenso – annuncia Dara Brady Cmo di Ryanair -. Questo sarà particolarmente utile per i passeggeri in occasione di eventuali disagi, poiché consentirà aggiornamenti in tempo reale dal nostro Centro Operativo direttamente sui telefoni dei passeggeri e offrirà loro anche opzioni di voli alternativi, oltre a trasferimenti o opzioni di alloggio in hotel quando necessario».
Assolombarda Awards 2025, il presidente Spada: “Celebriamo l’impresa motore di cambiamento”
Nella prestigiosa cornice del Teatro Lirico “Giorgio Gaber” di Milano si è svolta la terza edizione degli Assolombarda Awards, un...
Leggi tuttoDetails